Aumentiamo l’uguaglianza: Rosa Digitale sbarca al DigiPASS Assisi

Lunedì 4 marzo alle 16.30 presso il DigiPASS Assisi, in occasione di Rosa Digitale movimento nazionale che vuole sensibilizzare sul tema del digital divide di genere, si svolgerà un laboratorio di Realtà Virtuale e Aumentata dedicato ai bambini della scuola primaria.

L’incontro, organizzato da DigiPASS e dall’Istituto Comprensivo Assisi 2, sarà curato dall’animatrice digitale IC Assisi 2, Rossella Bovini, e dalla docente esperta di tecnologie per la didattica, Simonetta Leonardi. A introdurre il laboratorio Simone Pettirossi, assessore all’innovazione del Comune di Assisi.

L’evento, aperto e gratuito per i bambini accompagnati da un adulto, ha l’obiettivo di mostrare le potenzialità della tecnologia e del digitale includendo nell’esperienza bambini e bambine. In occasione di marzo, mese delle STEAM, altri eventi saranno organizzati nei DigiPASS con l’obiettivo di avvicinare ragazze e ragazzi allo studio delle materie scientifiche.