Il 25 giugno apre a Spoleto il DigiPASS

Da martedì 25 giugno anche Spoleto avrà uno spazio DigiPASS. Alla cerimonia di inaugurazione prevista per martedì 25 giugno alle ore 17.30 in via Busetti, saranno presenti il sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis, l’assessore regionale all’innovazione e all’agenda digitale Antonio Bartolini, i sindaci dei Comuni della zona sociale 9 Umbria, il direttore Regione Umbria Lucio Caporizzi e l’amministratore unico di Umbria Digitale, partner tecnologico del DigiPASS Spoleto, Stefano Bigaroni.

Due saranno le sedi per il DigiPASS spoletino: quella centrale, in via Antonio Busetti, 28, situata accanto allo Sportello del Cittadino, al punto Europa e all’Informagiovani, dotata di sala multimediale con 16 postazioni di lavoro, accesso wi-fi gratuito e area relax e quella presso la biblioteca Comunale “G. Carducci” in via Brignone, 14, dotata di wi-fi libero, sala multimediale per attività di formazione, work shop e convegnistica, area relax con servizio bar.

3 saranno i “nodi locali” attivati nella zona sociale di cui Spoleto è capofila, ovvero, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, dove una postazione DigiPASS sarà aperta presso le rispettive biblioteche comunali.