Social Hackaton Umbria a DigiPASS Foligno

Dal 4 al 7 luglio 2019, presso il DigiPASS Foligno, si svolgerà Social Hackathon Umbria, una maratona di co-creazione digitale della durata di 48 ore, durante la quale 6 team multidisciplinari collaboreranno alla realizzazione di una proposta innovativa legata allo sviluppo sostenibile e che risponda  ad una delle sfide tematiche lanciate: protect, discover e sustain.

Fino al 31 maggio era aperta la possibilità di candidarsi come Solution Giver. A partecipare potevano essere tutti i cittadini con un’idea da proporre o organizzazioni attive nella protezione e salvaguardia dell’ambiente, nell’educazione e sensibilizzazione ambientale, nella protezione civile o tutto quello che attiene al tema della sostenibilità.

Le proposte accettate avranno l’opportunità di accedere all’hackaton tramite la costituzione di un team di co-creazione digitale. Il ruolo del proponente sarà quello di guidare lo sviluppo concettuale dell’app o di qualsiasi altra soluzione digitale utile a dare forma all’idea proposta. In ogni squadra sarà presente un team manager esperto, dei junior hacker formati, innovatori sociali e altri volontari o professionisti interessati a contribuire ed apprendere in modo cooperativo.

La cooperazione all’interno delle squadre di co-creazione digitale avverrà in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *