Al DigiPass Marsciano apre lo Sportello Imprese

Il Comune di Marsciano potenzia i servizi per le aziende ed i liberi professionisti del territorio con l’apertura del nuovo “Sportello Imprese”. Lo sportello, attivato grazie ad un accordo di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il CESAR – Europe Direct Umbria, è operativo dal 18 luglio 2020 presso la sala “Venanzio Vallerani” in piazzetta San Giovanni, uno dei tre punti DigiPass presenti a Marsciano.

Lo sportello, gestito dal CESAR – Europe Direct Umbria, fornisce servizi di primo orientamento ed assistenza gratuiti in modo da garantire un punto di riferimento e di supporto tecnico a cui potranno rivolgersi imprese e professionisti per avere indicazioni sulle opportunità di finanziamento per le proprie attività. Lo “Sportello Imprese” funziona come un front office su appuntamento, sia in presenza che online, per ricevere informazioni utili su bandi e finanziamenti (regionali, nazionali ed europei) e sulle procedure da adottare per la richiesta di contributi o agevolazioni.

Per richiedere un appuntamento, in presenza oppure online, si può chiamare l’Ufficio Sviluppo economico del Comune di Marsciano (0758747240 / 252) o inviare una email a digipass.mediavalledeltevere@umbriadigitale.it. Questi i giorni e gli orari prenotabili: sabato (ore 9.00-12.00) ed il secondo e quarto giovedì del mese (ore 16.00-19.00).

Dopo aver fissato l’appuntamento, un referente qualificato del CESAR riceverà gli utenti nel giorno e nell’orario stabilito nella sala “Venanzio Vallerani”. L’accesso alla sala avverrà nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. Oltre che in presenza, è disponibile anche un servizio a distanza dello sportello: sarà infatti possibile richiedere un appuntamento online e connettersi in videoconferenza con l’operatore attraverso una piattaforma messa a disposizione dal DigiPass Marsciano.