Al DigiPASS Orvieto si parte alla scoperta di Linux

Venerdì 10 maggio alle 21 Digipass Orvieto, in collaborazione con l’associazione Orvieto Linux User Group, organizza un evento “Alla scoperta di Linux”, un incontro introduttivo per approfondire le tematiche dell’informatica libera e l’uso condiviso del software open source.

La partecipazione alla serata è libera e totalmente gratuita per tutti i cittadini e sarà l’occasione per conoscere il sistema operativo Linux e approfondire i vantaggi sull’adozione del software libero. Durante l’incontro, che si terrà presso la sede DigiPASS Orvieto nel palazzo della Biblioteca L. Fumi, verranno individuati due momenti: il primo introdurrà Linux e consentirà di approfondire le motivazioni che spingono sempre più realtà ad adottare il software libero, le ripercussioni economiche sull’adozione delle licenze libere e le possibilità di aumentare le proprie competenze digitali, anche in ottica lavorativa; il secondo permetterà ai partecipanti all’evento di conoscere Linux dal punto di vista pratico con laboratori di installazione e configurazione sui computer. I soci di Orvieto Linux User Group, inoltre, si metteranno a disposizione per installare il sistema Linux sui PC dei partecipanti fornendo supporto alla personalizzazione.

Ad intervenire come relatori saranno i soci dell’Orvieto Linux User Group Marco Ciammella, Leonardo Picchiami ed Elena Sassara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *