Animatori Digitali delle scuole incontrano DigiPASS Foligno

Martedì 12 marzo nel primo pomeriggio presso il DigiPASS Foligno si è svolto il primo incontro tra animatori digitali e team innovazione delle scuole della zona sociale di Foligno, i rappresentanti del Comune di Foligno come capofila, il facilitatore digitale e rappresentanti del soggetto gestore del DigiPASS, Centro Studi di Foligno.

Ad aprire l’incontro il presidente del Centro Studi Foligno, Mario Margasini, che ha presentato le iniziative di alfabetizzazione digitale, quelle legate alla scuola e l’hackaton già in programma per i prossimi mesi al DigiPASS, invitando gli animatori e team innovazione presenti a partecipare oltre che proporre nuove iniziative da poter organizzare.

L’importanza della collaborazione tra scuola e DigiPASS è stata poi sottolineata dalla vicesindaca e assessora alla scuola Rita Barbetti, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale. Gli animatori presenti hanno illustrato le loro esperienze con il digitale a scuola e già indicato alcune necessità di informazione e formazione su temi specifici quali la stampa 3D e il coding, che il facilitatore Danilo Calabrese ha raccolto al fine di poter organizzare nei prossimi mesi iniziative ad hoc.

Molti i punti di contatto possibili tra scuola e DigiPASS emersi dalla riunione, oltre a una prima iniziativa già individuata per All Digital Week, una settimana europea dedicata al digitale, in cui insegnanti e ragazzi potranno essere coinvolti nelle giornate del 25 e 27 marzo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *