
Il Digipass Narni in sinergia con l’assessorato all’ambiente invita tutti i cittadini, il 30 Novembre alle ore 9, a partecipare all’evento “L’acqua che bevo, l’aria che respiro, il cibo che non spreco“.
Nel corso dell’iniziativa verranno illustrati i servizi digitali a disposizione del cittadino per conoscere i dati ambientali del proprio territorio. In particolare, saranno descritte app innovative nate con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare (REGUSTO) e quelle per rendere consapevoli i cittadini della qualità dell’aria che respiriamo (AIRSELFIE) e dell’acqua pubblica che beviamo (LACQUACHEBEVO).
Interverranno i responsabili e gli ideatori di questi servizi di ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambientale), AURI (Autorità Umbra per Rifiuti e Idrico), SII (Servizio Idrico Integrato) e gli ideatori della piattaforma Regusto contro lo spreco alimentare.