Assalto al castello 2.0 sabato 28 settembre a Gubbio

Nell’ambito del Festival del medioevo, il Digipass Gubbio e la Biblioteca comunale Sperelliana propongono per sabato 28 settembre dalle 10.30 l ‘attività “Assalto al castello 2.0” rivolta a bambine e bambini della scuola primaria.

L’evento, che si terrà presso la Biblioteca comunale nella sala digipass, si concretizzerà in un laboratorio creativo che partirà con la lettura di storie ambientate nel Medioevo per arrivare alla costruzione di balestre 2.0 utili a sferrare l’assalto al castello.

L’attività unisce abilità costruttive, creatività, coding e una mira infallibile per conquistare le segrete del castello.