Essere cittadini digitali, come? Incontro al DigiPASS Narni

Venerdì 12 luglio alle 9.30 presso il DigiPASS Narni si terrà un evento rivolto a giovani, genitori e nonni sul tema della consapevolezza digitale e dell’uso corretto della tecnologia.

Cittadinanza Digitale” è il titolo dell’incontro organizzato con la scuola primaria di Narni centro, che conclude con questo appuntamento un PON sul tema del digitale. I ragazzi e le insegnanti spiegheranno cosa significa essere cittadino digitale, quali i diritti e doveri dell’utente, al fine di comprendere meglio l’uso della mail e dei programmi base, la navigazione in internet, la difesa della propria privacy e identità, il cyberbullismo, nuovi stili di vita che condizionano la crescita e l’educazione dei più piccoli.

Ad intervenire, per parlare di uso consapevole di strumenti di comunicazione digitale, Sonia Montegiove, anche autrice insieme a Gilberto Santucci di “#Gnomeide 2 manuale di sopravvivenza ai social network”, libro il cui ricavato va a sostenere l’Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma e che dà suggerimenti sul come accompagnare i ragazzi nell’uso corretto dei social network e della tecnologia più in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *