
Da sabato Anna Moroni e altri sei cuochi eugubini in diretta su Facebook e Instagram, tra tipicità locali e informatica
L’assessore del Comune di Gubbio Uccellani: “Cogliamo le opportunità del digitale per dar lustro alle eccellenze enogastronomiche del territorio”
GUBBIO – Chi l’ha detto che buona cucina non si possa gustare anche dallo schermo di un tablet o da un cellulare? Da sabato 7 novembre, e per sei sabati consecutivi, il Digipass Gubbio, in collaborazione con IG GUBBIO, porta i fornelli sul web insieme ad Anna Moroni e ad altri sei eugubini amanti della cucina che presenteranno a tutti coloro che vorranno seguirli via Facebook o Instagram le tipicità locali, le incredibili potenzialità gastronomiche del territorio e come hanno sfruttato social media o strumenti online per accrescere la loro passione, condividerla con altri e, in alcuni casi, trasformarla in un mestiere.
Tra le misure di contenimento che abbiamo vissuto e stiamo tuttora vivendo per rallentare la diffusione del Coronavirus c’è il social distancing, ovvero il distanziamento sociale, ma, malgrado la distanza fisica, realtà come il DigiPASS offrono l’occasione di sfruttare l’enorme potenzialità del web. In questi sei sabati di dirette, trasmesse dai canali social di DigiPASS Gubbio, gli chef nostrani si racconteranno, svelando anche quanto sia stato importante per loro proprio l’utilizzo dei social media. “Il progetto #digiChef – sottolinea l’assessore all’Innovazione digitale e alle Politiche innovative nell’agroalimentare Giovanna Uccellani – coglie le immense opportunità forniteci oggi dal digitale per permettere a tutti, anche in un momento così particolare che non consente la vicinanza fisica, di riscoprire le bontà tipiche del nostro territorio. Gusteremo le tipicità connessi ad un pc, accompagnati da chef stimati e capaci di rappresentare al meglio le tradizioni enogastronomiche della città”.
Segui le dirette:
🔴 Pagina Facebook Digipass Gubbio
🔴 Profilo Instagram IG Gubbio
Primo appuntamento Sabato 7 alle ore 18, con Lorenzo Diamantini che ci preparerà Ravioli al tuorlo fondente con porcini e tartufo raccontandoci la sua relazione tra la cucina e Instagram.

Calendario degli appuntamenti:
- Sabato 7 Novembre 2020 – 18:00: con Lorenzo Diamantini | Raviolo al tuorlo fondente, porcini e tartufo
- Sabato 14 Novembre 2020- 18:00: con Beatrice Tomassoli e Maria Colaiacovo | Fagiano in salmì
- Sabato 21 Novembre 2020- 18:00: con Paola Salciarini | Parmigiana di gobbo
- Sabato 28 Novembre 2020 – 18:00: con Elvira Manucci | Crescia con friccò
- Sabato 5 Dicembre 2020 – 18:00: con Lucia Turbesi | Crescia mischiata con cavolo, patate e aringa
- Sabato 12 Dicembre 2020 – 18:00: con Anna Moroni
Il calendario potrebbe subire variazioni.
Per informazioni:
Tel. 0759237291
Via Gioia n.6 – Gubbio
digipass@comune.gubbio.pg.net
Vi aspettiamo!