Digipass e Informagiovani Gubbio insieme per informare su Spid

Il Comune di Gubbio, insieme ai Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, e all’IIS Cassata – Gattapone di Gubbio, promuove il progetto di Servizio Civile Universale “Tocca a noi”, con 21 posti totali disponibili, 11 dei quali a Gubbio. Quest’anno il Dipartimento nazionale ha introdotto importanti novità: infatti, si può presentare domanda esclusivamente attraverso una specifica piattaforma raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone e per attivare la procedura è necessario possedere o creare la propria identità digitale con il sistema SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Allo scopo di affiancare i giovani interessati ad acquisire l’identità digitale e ad inserire in piattaforma la domanda di Servizio Civile Universale, ogni martedì pomeriggio fino all’8 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30 il Digipass di Gubbio in collaborazione con l’Informagiovani metterà a disposizione i suoi operatori e la sua aula multimediale. Il bando scade alle ore 14 del 10 ottobre.

Chiunque fosse interessato può liberamente presentarsi portando con sé un documento di identità, il codice fiscale e il curriculum vitae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *