Digital marketing: “Il Metodo dei 5 Passi”

Martedì 12 Maggio alle ore 17.30 in diretta streaming sul canale Youtube Digipass Umbria sarà trasmesso il primo appuntamento dal titolo “Introduzione al Metodo dei 5 Passi: una roadmap strategica di digital marketing per la piccola impresa” del seminario “Il Metodo dei 5 Passi” a cura di Leonardo Maria Riscaldati, Marketing Strategist e Formatore. L’evento è rivolto a piccole imprese, professionisti e startup che vogliono iniziare a muoversi con cognizione di causa all’interno dell’ecosistema digitale, per arrivare a vendere i propri prodotti e servizi adottando un approccio strategico chiaro, semplice e pratico.

Lo scopo del corso consiste nel mettere a disposizione delle piccole aziende concetti e pratiche di marketing di alto profilo e, quindi, di fornire ai partecipanti un set di strumenti strategici e operativi di base per affrontare internet nel modo corretto in una prospettiva di marketing e vendite. L’obiettivo finale consiste nel creare una roadmap da seguire per sviluppare le proprie strategie nel modo corretto.

Il primo modulo, partendo dall’approfondimento dell’evoluzione storica del mercato, e in particolare dei profondi cambiamenti avvenuti negli ultimi 10 anni, analizza come questi mutamenti abbiano determinato una radicale ridefinizione delle abitudini di acquisto delle persone, e la conseguente necessità per imprenditori e professionisti di ridefinire le proprie strategie commerciali e di marketing per riuscire a vendere i propri prodotti e servizi.

La seconda parte del modulo si concentra invece sulla presentazione sintetica del METODO DEI 5 PASSI, che è la roadmap strategica da seguire per progettare e sviluppare le proprie strategie e azioni di marketing.

I successivi moduli approfondiscono ogni singolo step del metodo dei 5 passi, guidando i partecipanti attraverso un processo che li porterà a sviluppare la propria strategia, partendo da un caso concreto che sarà utilizzato come riferimento pratico e che sarà sviluppato attraverso ogni singolo step del processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *