• Questo evento è passato.

Agricoltura e Digitale

30 Aprile orario 18:00 - 19:00

Tecnologie e competenze per l’innovazione sostenibile.

Una serra ipertecnologica ed ecosostenibile, frutto di un brevetto “made in Umbria”, in grado di accelerare fino a 3 o 4 volte la crescita di piante, ortaggi e verdure.

È il cuore dell’innovativo progetto “Serranova”, già in funzione all’Istituto Agrario di Todi, che giovedi 30 aprile alle ore 18 sarà al centro dell’evento online organizzato dal DigiPass Marsciano in collaborazione con i DigiPass dell’Umbria, la rete regionale che comprende Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Media Valle del Tevere, Narni, Orvieto, Perugia e Spoleto.

Il webinar, visibile in diretta sul canale YouTube DigiPass Umbria ( https://bit.ly/3eo0dZ7 ) e sulle pagine facebook dei DigiPass regionali, è un’occasione per raccontare caratteristiche e funzionalità della serra “magica”, il cui prototipo è stato recentemente premiato come miglior startup del settore green in Italia alla 70esima edizione del salone internazionale del florovivaismo di Padova, e per approfondire aspetti legati all’utilizzo di risorse e strumenti digitali per l’agricoltura.

Il progetto, rispetto al quale il “Ciuffelli” è apripista a livello nazionale, sarà illustrato durante il confronto live da Stefano Chiocchini, architetto e designer, inventore di “Serranova”, Gilberto Santucci, giornalista e coordinatore dell’azienda dell’Istituto Agrario di Todi, e da Giorgio Pezzanera, facilitatore del DigiPass Media Valle del Tevere.

Data:
30 Aprile