• Questo evento è passato.

Agrifood e digitale: i droni per l’agricoltura di precisione

17 Maggio orario 18:30 - 19:00

Agrifood e digitale

Migliorare il rendimento delle colture attraverso l’innovazione digitale. È il tema al centro dell’evento online ”Agrifood e digitale: i droni per l’agricoltura di precisione” di domenica 17 maggio 2020 alle ore 18:30 in diretta streaming sul canale YouTube DigiPass Umbria.

Il confronto live, organizzato dal DigiPass Media Valle del Tevere in collaborazione con i DigiPass Umbria (la rete regionale che comprende Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Media Valle del Tevere, Narni, Orvieto, Perugia e Spoleto), è un’occasione per parlare di Precision Farming e dell’utilizzo dei droni per l’agricoltura di precisione, strategia gestionale che si avvale di strumenti e metodologie moderne in grado di migliorare l’efficienza produttiva delle aziende agricole grazie alle possibilità offerte dalle tecnologie digitali.

Al webinar, moderato dal facilitatore del Digipass Media Valle del Tevere Giorgio Pezzanera, intervengono Carlo Intotaro, CEO di Droinwork, società umbra con sede a Todi che si occupa di servizi di lavoro aereo con l’uso di droni, Filippo Materazzi, Chief Operating Officer di Droinwork, pilota istruttore specializzato nelle analisi multispettrali da drone per l’agricoltura, e Gilberto Santucci, giornalista e coordinatore dell’azienda dell’Istituto Agrario di Todi, la scuola di agricoltura più antica d’Italia dove nel 2013 è stato attivato un Centro Droinwork-Italdron Academy per la formazione e l’addestramento professionale di piloti e operatori di droni autorizzato da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).

Data:
17 Maggio