Fiabe classiche vs Fiabe moderne

Un evento organizzato da Digipass Perugia, POST, LiberBici e Associazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto” OdV Sezione Umbria.

Performance di Barbonaggio teatrale – Fiabe e favole al Balcone

con Michele Volpi
NarrAttore – Rinoceronte Teatro Perugia
Venerdì 25 giugno 2021 ore 18.00 | POST – Piazza del Melo (Perugia)

Le antiche fiabe popolari si mescolano a quelle moderne, o trovano nuovi esiti e nuovi protagonisti, in queste letture a metà fra tradizione e innovazione. E allora, accanto alla classica storia del rospo che si trasforma in principe grazie alla magia di un semplice bacio, potremo incontrare le curiose vicende del fantomatico Perepè e dei suoi strampalati amici (un cavallo parlante e una “margherita giallo mare”). E ancora, la fiaba di Biancaneve si arricchisce di ben 77 nani nuovi di zecca, mentre Cappuccetto Rosso trova un modo tutto suo per sconfiggere il lupo cattivo. Ad ogni buon conto, siano esse nuove o antiche, classiche o moderne, le fiabe tutte non smettono mai di insegnare qualcosa: amore per la lettura, conoscenza di vocaboli nuovi, padronanza e scoperta delle proprie emozioni, allenamento al pensiero divergente, fatto di fantasia ma, allo stesso tempo, anche di logica. Insegnano, le fiabe, questo e tanto altro ancora. Ai nostri bambini e a tutti noi adulti, bambini un po’ cresciuti che sappiamo ancora prestare orecchio, a volte, a queste storie.

A seguire, per tutti i bambini, dimostrazione “Creazioni digitali da Fiaba” a cura del fablab di Digipass Perugia.

Partecipazione libera fino al limite di capienza dei posti. Obbligatorio l’uso dei DPI per tutte le persone con età superiore a 6 anni.

L’evento si svolge a sostegno del progetto di Terapia Genica dell’Associazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto” ODV, sezione Umbria, per la cura della Malattia di Lafora.

Informazioni allo 0755736501

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *