Fioriera SMART, ARDUINO e il vaso intelligente

Venerdì 31 luglio, dalle ore 17.30, nelle sale raffrescate della sede DigiPASS Assisi presso il Palazzetto del Capitano del Perdono, si terrà “Fioriera SMART, ARDUINO e il vaso intelligente”, laboratorio pratico di applicazione di sensori elettronici alle piante in vaso.

Arduino è una piattaforma hardware composta da schede elettroniche e micro controllore nata nel 2005 a Ivrea, dov’era l’omonimo bar frequentato dai fondatori del progetto dell’Interaction Design Institute. Gli esperti di OpenTech e Ideattivamente insegnano come applicarlo alle piante in vaso.

Infatti, utilizzando alcuni sensori è possibile comprendere meglio le necessità primarie e secondarie delle piante in vaso, leggendo i parametri relativi a temperatura, umidità dell’aria e del terreno e luce, finanche a controllare la pompa d’irrigazione. 

Il laboratorio “Fioriera SMART, ARDUINO e il vaso intelligente” è dedicato a tutti gli amanti delle piante dagli otto anni in su ed è a partecipazione gratuita. Per prenotare la partecipazione è possibile contattare il numero telefonico 075 8138448 o scrivere a digipass@comune.assisi.pg.it

Il DigiPASS Assisi ricorda che sono aperte anche le iscrizioni per partecipare ai corsi su GSuite for Education e Didattica a Distanza proposti dall’Associazione ToKalon (info al link www.associazionetokalon.com/corso/gsuite/) dedicati agli insegnanti che vogliono approfondire la gestione del pacchetto Google per la didattica a distanza; quanti intendono usufruire della sede e delle strumentazioni DigiPASS Assisi non hanno che da specificarlo.

Eventi digitali, informazioni di approfondimento e contatto relative al DigiPASS Assisi si possono seguire tramite il sito internet della Città di Assisi (link https://bit.ly/2WPyeLi), la pagina facebook ( link https://bit.ly/2KIGR3B), il canale YouTube DigiPASS Assisi (link https://bit.ly/2SjWtOZ) l’account instagram (link https://bit.ly/2y9PyRG).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *