Giornalisti tra la gente il 10 ottobre a Gubbio

Dopo Narni e Spoleto, arriva a Gubbio giovedì 10 ottobre alle 21 Giornalisti tra la gente, format ideato dall’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria organizzato nei DigiPASS regionali.

L’incontro-dibattito aperto alla cittadinanza vuole raccontare il mestiere del giornalista e sollecitare una riflessione sull’informazione che è cambiata e cambia con l’avvento dei social network.

A dialogare con i cittadini i consiglieri dell’Ordine regionale, che metteranno in evidenza alcuni rischi derivanti dalla diffusione delle fake news e dall’informazione “personalizzata”, veicolata dalle piattaforme di social networking, spesso in modo non consapevole per gli utenti.

Porteranno un saluto istituzionale e saranno presenti all’incontro il sindaco di Gubbio Filippo Stirati e l’assessora Giovanna Uccellani.