Gli adolescenti a casa con il digitale: mezzo di alienazione o àncora di salvezza?

Venerdì 15 maggio 2020, ore 15:30, il DigiPass Perugia, in collaborazione con i DigiPass dell’Umbria organizza l’evento online dedicato al binomio
adolescenti e digitale.
Il webinar, fruibile in diretta streaming sul canale YouTube DigiPass Umbria e sulle pagine facebook dei DigiPass regionali, è un’occasione per approfondire il tema dell’utilizzo del digitale da parte degli adolescenti in un periodo storico in cui è diventato ancora più parte integrante delle loro vite.

Il focus riguarderà sia i riscontri psicologici che un eccessivo utilizzo della tecnologia può comportare sia gli aspetti più tecnici che possono riguardare la privacy e le problematiche legate al cyberbullismo.

L’incontro verrà introdotto dal Dott. Michele Marini, facilitatore DigiPASS Perugia e moderato dall’ Avv. Francesco Gatti in veste di Presidente della Fondazione POST.
Intervengono:
Dott. Gianluca Tuteri – Medico pediatra; Vice Sindaco del Comune di Perugia, Assessore alla Scuola ed Edilizia scolastica, Politiche per l’infanzia e adolescenza, Salute e Pediatra di libera scelta.
Dott.ssa Rosella De Leonibus – Psicologa-psicoterapeuta libera professionista, perugina, attiva nella clinica, nella formazione e nella supervisione in ambito socio/sanitario a livello nazionale. Socia SIPG, AUPI, socia EMDR Italia. Attiva da anni nel sostenere l’avvio della professione e lo sviluppo del self management per i liberi professionisti.
Ing. Paolo Reale – Professore all’Università telematica UNINETTUNO, Presidente dell’Osservatorio Nazionale di Informatica Forense (ONIF), Presidente della Commissione Informatica presso l’Ordine Ingegneri di Roma, collaboratore della trasmissione TV di Rete4 “Quarto Grado”.

Per seguire l’incontro, al quale sarà possibile intervenire con domande in diretta, basterà collegarsi al canale YouTube del DigiPass Umbria (https://bit.ly/3eo0dZ7) o alla pagina facebook @DigiPassPerugia.