Il marchio “Agriturismo Italia” per gli agriturismi umbri

Il marchio “Agriturismo Italia” per rilanciare gli agriturismi umbri è il tema del webinar organizzato dal DigiPass Media Valle del Tevere in collaborazione con i DigiPass dell’Umbria, la rete regionale degli spazi pubblici digitali che comprende di Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Media Valle del Tevere, Narni, Orvieto, Perugia e Spoleto in programma martedì 30 giugno alle ore 18.00 sul canale YouTube Digipass Umbria.

L’evento online è l’occasione per presentare un’importante opportunità di promozione per gli agriturismi umbri: dal mese di giugno, infatti, le aziende agrituristiche umbre possono comunicare la qualità dell’ospitalità offerta dalle loro strutture tramite il portale “Agriturismo Italia”, al quale possono accedere in maniera agile e semplificata.

Ospite del webinar è Umberto Selmi della Rete Rurale Nazionale, che spiegherà caratteristiche e finalità dell’iniziativa frutto di un accordo tra Regione dell’Umbria e ISMEA, Istituto di Servizi al Mercato agricolo e Alimentare, gestore del portale istituzionale dell’agriturismo italiano www.agriturismoitalia.gov.it per conto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Durante l’evento online, moderato dal facilitatore del DigiPass Media Valle del Tevere Giorgio Pezzanera, sarà inoltre illustrata la procedura con cui le aziende agrituristiche umbre che offrono ospitalità in alloggio e/o in agri campeggio possono compilare online la dichiarazione di classificazione “Girasoli” e scaricare il fac-simile di targa aziendale con il marchio nazionale “Agriturismo Italia”.