News

  • Al DigiPASS di Marsciano presentazione del bando di sostegno alle imprese

    24/01/2019

    Al DigiPASS di Marsciano presentazione del bando di sostegno alle imprese

    Lunedì 28 gennaio, alle ore 18.30 nello spazio DigiPASS di Marsciano in sala “Venanzio Vallerani”, sarà presentato il nuovo bando del G.A.L. Media Valle del Tevere che prevede contributi a sostegno di investimenti per la creazione e lo sviluppo di microimprese.

    Il bando si rivolge alle imprese dei settori del commercio, dell’artigianato, del ...

  • Viaggio nella Memoria Storica al DigiPASS di Gubbio

    23/01/2019

    Viaggio nella Memoria Storica al DigiPASS di Gubbio

    Un’intera giornata tra letture, laboratori di lettura ad alta voce e momenti di ascolto. Sono le proposte del DigiPASS di Gubbio e Biblioteca Sperelliana, che sabato 26 gennaio ospiteranno diverse iniziative per la “Giornata della Memoria Storica” dedicate ai più giovani e alle scuole del territorio.

    “Viaggio nella memoria storica” il tema del primo appuntamento, a ...

  • I DigiPASS umbri fanno rete

    22/01/2019

    I DigiPASS umbri fanno rete

    Uno degli aspetti più importanti dei DigiPASS è il collegamento tra i diversi spazi, tutti dotati di apparati di videoconferenza attraverso i quali poter sfruttare appieno le potenzialità del digitale per confrontarsi a distanza e dare la possibilità di amplificare gli effetti degli eventi organizzati in una sede.

    Per fare rete non serve però soltanto l’infrastruttura, ...

  • Fotografia digitale per l’inclusione: il progetto My Skills al DigiPASS Gubbio

    21/01/2019

    Fotografia digitale per l'inclusione: il progetto My Skills al DigiPASS Gubbio

    Il 22 gennaio sbarca al DigiPASS Gubbio il progetto My Skills, organizzato da USL Umbria 1, sviluppato dagli educatori della Cooperativa sociale ASAD e rivolto a giovani con disabilità. Obiettivo del progetto potenziare le abilità personali e aumentare le capacità decisionali dell individuo, aiutarlo a sviluppare autocritica e autovalutazione per aumentare l’autostima e la capacità di auto-realizzazione potendo ...

  • Inclusione digitale: laboratori di informatica a Marsciano, Todi e San Venanzo

    18/01/2019

    Inclusione digitale: laboratori di informatica a Marsciano, Todi e San Venanzo

    Facilitare la socializzazione e l’inclusione digitale di persone con disabilità e con bisogni educativi speciali è il filo conduttore dei laboratori inclusivi di alfabetizzazione informatica, progetto animato dall’associazione di promozione sociale “L’orologio di Benedetta” di Gabriella La Rovere che ha come partner i Comuni di Marsciano, Todi e San Venanzo, il Centro di Documentazione delle ...