Over 65 digitali: al DigiPASS di San Venanzo i laboratori dell’Unitre

Mercoledì 27 febbraio, nel nodo locale di San Venanzo del DigiPASS Media Valle del Tevere, iniziano i laboratori gratuiti di alfabetizzazione digitale per gli iscritti dell’Unitre locale.

Obiettivo degli incontri, ideati in collaborazione con il Comune di San Venanzo, è aiutare le persone ad acquisire le competenze di base per usare il computer, facilitare l’utilizzo dei principali servizi di comunicazione online utili nella vita quotidiana e fornire gli strumenti necessari per un uso corretto e consapevole del web.

I laboratori si svolgono il mercoledi pomeriggio dalle 16.30 alle 18 nel DigiPASS ospitato presso la Biblioteca comunale “Stefano Millesimi” in Piazza Roma, spazio pubblico, ad accesso libero e gratuito, attrezzato con computer, wi-fi e sale per incontri ed eventi.

Tra i temi trattati durante gli incontri l’attivazione, configurazione e gestione della posta elettronica, l’utilizzo di Internet per la ricerca di informazioni utili e programmi per l’elaborazione di testi e documenti creati con LibreOffice, il software libero e open source disponibile per chiunque voglia usarlo in ufficio o a casa.

Questa la locandina dei corsi rivolti agli over65 Unitre San Venanzo

1 Trackback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *