Progetto Gemma, laboratori digitali a distanza per la Media Valle del Tevere

La formazione digitale si intensifica al tempo del Covid e anche la Media Valle del Tevere promuove 5 giornate di laboratori digitali gratuiti, a partire da venerdì 4 dicembre 2020. Un’opportunità per conoscere e imparare a utilizzare al meglio i servizi digitali utili nella vita quotidiana.

Gli appuntamenti, promossi dal Comune di Marsciano in collaborazione con il Digipass Media Valle del Tevere, si svolgono sulla piattaforma Zoom al seguente link https://us02web.zoom.us/j/89098105301P

Per maggiori informazioni si può telefonare al 3498722937 o visitare il sito www.progettogemma.it

Calendario incontri online

4 dicembre (dalle ore 16.00)
Spid e identità digitali
Come richiedere gratuitamente e utilizzare l’Identità Digitale per accedere ai servizi online della PA

9 dicembre (dalle ore 16.00)
Umbria salute
I servizi digitali del Sistema Sanitario regionale:prenotazioni e CUP online, ritiro referti

11 dicembre (dalle ore 16.00)
Le App per la vita di tutti i giorni
App per la raccolta differenziata, promemoria per medicine, spesa online

16 dicembre (dalle ore 16.00)
Banca on line
Acquisti, f24, bonifici in sicurezza, pagamenti online, Pagoumbria

18 dicembre (dalle ore 16.00)
Le notizie nel mondo digitale
Le informazioni online: giornali, medium, fake news

“#Gemma il Sapere è prezioso” è un progetto finalizzato ad accrescere la qualità della vita, il benessere delle persone e la cultura digitale in diverse zone sociali dell’Umbria, finanziato dalla Regione Umbria con il Fondo Sociale Europeo, nell’ambito dell’Agenda digitale dell’Umbria e del programma #OPENUMBRIA.
E’ promosso da un partenariato di enti pubblici e privati quali il Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Togiano-Bettona, Liceo Properzio Assisi e Giove In Formatica Srl.