Robotica e coding, un percorso tra innovazione e tecnologia


A partire dal 20 febbraio presso il Digipass di Gubbio verranno organizzati una serie di eventi aperti ai giovani studenti delle scuole medie del territorio volti ad approfondire l’uso della tecnologia in maniera non convenzionale.

Gli incontri prevedono di progettare, costruire e quindi programmare modelli robot motorizzati basati su mattoncini LEGO® Education. Si inizierà con modelli semplici per i quali i ragazzi dovranno seguire delle istruzioni passo-dopo-passo e si passerà nelle lezioni successive, alla realizzazione e programmazione di robot personalizzati e più complessi che potranno anche interagire, grazie all’installazione di particolari sensori, con il mondo esterno.

L’obiettivo di questi eventi è facilitare l’acquisizione di diverse capacità specifiche dell’ambito tecnico-scientifico: raccolta e interpretazione dei dati, acquisizione, valutazione e condivisione di informazioni all’interno del gruppo di lavoro.

Digipass Gubbio crede molto in eventi di questo tipo in grado di coniugare gioco e studio e che, nello specifico, rendono l’apprendimento della robotica, del coding e delle scienze interessante e divertente grazie a progetti pratici di cui i ragazzi colgono immediatamente il valore.
Gli eventi in programma sono a cura di IdeAttivaMente.

Calendario:

20 / 27 Febbraio;

3 / 5 / 17 / 24 / 30 Marzo;

20 / 27 Aprile;

11 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *