Scuola digitale: 26 aprile diretta online su didattica a distanza e software libero

Domenica 26 aprile alle 18 il Digipass Marsciano, in collaborazione con i Digipass dell’Umbria (la rete regionale che comprende Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Media Valle del Tevere, Narni, Orvieto, Perugia e Spoleto), organizza l’evento online “Scuola digitale e software libero per la didattica a distanza”.

Il webinar, in diretta streaming sul canale YouTube Digipass Umbria ( https://bit.ly/3eo0dZ7 ) e sulle pagine facebook dei Digipass regionali, è un’occasione per raccontare esperienze e buone pratiche di OpenDidattica e spiegare come attivare e organizzare videolezioni a distanza tra docenti e studenti con Jitsi, piattaforma online e open source, competamente gratuita, sicura e funzionale, che non richiede nessuna iscrizione o creazione di account senza bisogno di registrarsi e quindi lasciare i propri dati.

Questi ed altri temi legati al software libero saranno approfonditi durante il confronto live da Sonia Montegiove del Digital Transformation Institute, istituto di ricerca italiano che studia gli impatti del digitale sull’economia e sulla società, Leopolda Mondi, docente e animatore digitale del Primo Circolo di Marsciano, e Giorgio Pezzanera, facilitatore del Digipass Media Valle del Tevere.