SPID obbligatorio per la Carta del docente

SPID è obbligatorio per richiedere la Carta del docente, il “bonus docenti” assegnato ai docenti di ruolo delle scuole statali che consente di ottenere un buono annuale di 500 euro per la formazione e l’aggiornamento professionale.

L’accesso al servizio “Carta del docente” avviene solo ed esclusivamente tramite SPID: il Sistema Pubblico di Identità Digitale è l’unica modalità di accesso consentita.

La Carta del docente è assegnata automaticamente a tutti i docenti di ruolo a tempo indeterminato (resta escluso il personale supplente), per acquistare beni e servizi come libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriversi a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione.

Per poterla usare è necessario accedere al sito con il proprio SPID e creare un buono spesa elettronico da utilizzare per l’acquisto di beni o servizi inerenti la formazione e l’aggiornamento professionale.

Hai ancora qualche dubbio? Leggi le FAQ

Se hai bisogno di aiuto per richiedere SPID puoi contattare uno dei DigiPASS della Regione Umbria: un facilitatore digitale ti supporta gratuitamente per semplificare l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *