Turisti 4.0: scuola incontra DigiPASS Gubbio

Gli spazi del DigiPASS Gubbio ospitano gli studenti della Direzione Didattica III Circolo di Gubbio che, nell’ambito del progetto PON Turisti 4.0 – Gubbio? Te lo racconto io!, realizzeranno un laboratorio finalizzato alla costruzione di un’app turistica.

Gli incontri in programma, previsti per il 18 e 25 febbraio oltre che per il 6 marzo dalle 15 alle 18, hanno l’obiettivo di costruire una vera e propria guida turistica in app, realizzata tramite izi travel, che conterrà foto e materiali raccolti dai bambini esplorando la città.

Il progetto parte dalla scoperta e visita, in due uscite, di opere non proprio conosciute di Gubbio e indicate in una guida precedentemente realizzata da bambini con un progetto del 2016. I bambini saranno accompagnati nella individuazione di un itinerario turistico che potrà contenere alcune delle opere indicate e che potrà integrarsi con altri luoghi della città scelti dai bambini durante l’escursione. Selezionate le opere, si procederà con un lavoro di ricerca storica sui luoghi individuati e si passerà alla parte della realizzazione della guida da parte di bambini e delle bambine.
Turisti 4.0 vuole realizzare un percorso artistico a misura di bambino e, per questa ragione, particolarmente inclusivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *