“UBUNTU, PERCHE’ NO”

Il 26 gennaio, presso il DigiPASS Gubbio, ripartirà – dopo una lunga attesa – il laboratorio di alfabetizzazione digitale under 18 aperto alle scuole. Nei quattro incontri previsti, ciascuno della durata di tre ore e mezza, un esperto, con l’ausilio della facilitatrice Roberta Merli, illustrerà ai giovani partecipanti i vantaggi del software libero, con particolare riferimento al sistema operativo Ubuntu.

Il progetto, denominato “Ubuntu perchè no”, si propone infatti di far conoscere ai ragazzi la possibilità di usare software open source, scegliendo liberamente tra le diverse soluzioni disponibili.
Al momento attuale hanno aderito con entusiasmo le classi elementari del territorio eugubino, nelle cui sedi sono già presenti laboratori informatici con computer dotati di programmi open source.

Questi, nel dettaglio, gli appuntamenti in programma: il 26 gennaio dalle 9 alle 12:30, il 16 febbraio  dalle 9 alle 12.30, il 23  marzo dalle 9 alle 12.30 e il 27 aprile .