Unitre Città di Castello al DigiPASS

L’Università della terza età di Città di Castello ha coinvolto i suoi associati in un’attività informativa sullo SPID e il suo utilizzo in ambito regionale.

Si partirà giovedi 21 novembre con con Alfredo Larotonda di Umbria Digitale, con la presentazione dello SPID e la sua attivazione per le persone presenti.

Si proseguirà il 28 novembre con Francesco Solinas, di Umbria digitale, che presenterà il sistema regionale di prenotazione di esami e visite mediche e il sistema di pagamento delle stesse attraverso PagoPA.

L’iniziativa continuerà giovedì 5 dicembre con la presentazione del Fascicolo sanitario elettronico da parte di Paola Tommasoni di Umbria Digitale.

Ogni giornata è suddivisa in 3 sessioni per far affluire tutti gli iscritti dell’Unitre al corso. Verrà attivato, per chi lo vuole, lo SPID dopo la prima lezione.