Claudia Calistroni

  • DigiPASS Terni
  • età: 34
  • titolo di studio: Laureata allo IUSVE in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale a Verona, ha successivamente proseguito gli studi con la magistrale in Scienze Pedagogiche.
  • percorso di formazione: Nelle diverse esperienze lavorative in studi grafici e web agency ha acquisito esperienza e padronanza degli strumenti di web marketing e della comunicazione digitale, declinando quest’ultimi anche nell’ambito pedagogico e di apprendimento.
  • email: c.calistroni@reale.partners

Nelle diverse esperienze lavorative in studi grafici e web agency ha acquisito esperienza e padronanza degli strumenti di web marketing e della comunicazione digitale, declinando quest’ultimi anche nell’ambito pedagogico e di apprendimento.
Dinamica, appassionata di arte e viaggi ama comunicare e relazionarsi con le persone, favorendo la diffusione dei servizi digitali per accedere alle informazioni con semplicità. In particolare, nel corso dell’anno 2022 ha ricoperto il ruolo di facilitatrice digitale presso il Comune di Terni. In questo periodo, si è distinta per il suo impegno nel fornire orientamento ed assistenza per l’utilizzo dei servizi digitali sia della Pubblica Amministrazione che del settore privato. La sua attività ha abbracciato diversi ambiti, tra cui la consulenza e la gestione delle richieste relative a bonus e bandi regionali e nazionali emanati da vari enti. Inoltre, si è dedicata con passione alla promozione e divulgazione delle nuove tecnologie, mirando a favorire lo sviluppo delle competenze digitali tra cittadini di tutte le età.
Nel mese di settembre 2023, per 4 mesi, ha ricoperto il ruolo di operatrice sociale presso l’Associazione San Martino – Comune di Narni. Nel suo ruolo si è impegnata in diverse attività a beneficio della comunità. In particolare, ha condotto colloqui e analisi dei bisogni delle persone, offrendo un’assistenza mirata attraverso attività di front office e supportando gli utenti nella compilazione di pratiche online. Dal dicembre 2023 ricopre il ruolo di Junior Consultant presso l’azienda REALE & PARTNERS, società specializzata in sostenibilità, compliance e sicurezza dei servizi digitali, che aiuta Pubbliche Amministrazioni e Imprese nel complesso percorso di progettazione, implementazione e gestione dei servizi digitali. In questo senso, nei diversi progetti che la impegnano presso l’Azienda, continua la sua attività di facilitatrice digitale nel Comune di Terni.