In partenza per i Punti Digitale Facile della zona del Trasimeno e della Media Valle del Tevere ben 4 nuovi corsi. I corsi che sono stati aggiunti vanno incontro a richieste e bisogni di alcune sfere comunitarie ben precise, a partire dal corso “Informatizzazione di base”, che garantisce, sia alle fasce della terza età sia a coloro che non hanno le possibilità, di ottenere un’autonomia nell’uso del telefono cellulare e delle attrezzature tecnologiche più comuni.
Altro corso al quale è possibile iscriversi quello sui “Servizi anagrafici e sanitari,” per faciliare l’accesso a servizi pubblici di grande interesse per tutte le persone. Per aiutare la comunità ad acquisire una consapevolezza anche a livello territoriale si è deciso di dare vita a “Cultura e Turismo”, un corso volto ad aiutare le persone a muoversi in autonomia nel proprio territorio sia grazie alla conoscenza dei mezzi pubblici, sia grazie alla conoscenza dei luoghi di interesse culturale come musei e biblioteche.
Ultima nuova tipologia di corso disponibile e accessibile in modo gratuito “Pagamento e Occupazione”, un corso che va incontro alla necessità di tutte le fasce della popolazione, grazie all’insegnamento di nozioni di base e necessarie sull’utilizzo di app e piattaforme volte alla ricerca di occupazione, ai pagamenti online e ai servizi di consulenza.
È possibile, inoltre, prenotare momento di supporto individuale o di gruppo tramite il call center che si può chiamare al numero: +39 353 466 2806.
Da poco sono anche partiti i primi incontri in presenza a Castiglione del Lago a cui ne seguiranno delle altre che saranno messe in calendario.