Il 29 febbraio evento di lancio dei Punti Digitale Facile a Terni

Nella mattinata di giovedì 29 febbraio, a partire dalle ore 11, la Biblioteca Comunale di Terni ospiterà l’evento di lancio dei Punti Digitale Facile della zona sociale 10, che ha comune capofila Terni.

La giornata, che si aprirà con un intervento dell’Assessore all’Innovazione della Regione Umbria Michele Fioroni, vedrà la partecipazione di relatori e relatrici che porteranno il proprio contributo rispetto alle competenze digitali, tema divenuto centrale nel dibattito pubblico perché garanzia di un pieno godimento dei diritti di cittadinanza.

Nel corso della mattinata si parlerà di Intelligenza Artificiale, Cybersicurezza e identità digitale oltre che del processo di trasformazione digitale che i cittadini sono chiamati ad affrontare quotidianamente. Sarà un’opportunità non solo di ascolto, ma anche di formazione, riflessione e confronto. Un’occasione preziosa per affinare le proprie competenze e sviluppare una comprensione più profonda del mondo digitale circostante.

L’evento sarà l’occasione per presentare i facilitatori digitali e i servizi erogati presso i Punti Digitale Facile della zona sociale 10 di Terni, che potranno fornire supporto e formazione su diversi temi digitali: tra questi vi sono l’identità digitale, l’utilizzo della posta elettronica, le basi dell’informatica, le app per smartphone, i servizi pubblici online, gli strumenti di comunicazione e molto altro ancora.

Questo servizio, gratuito, si articola in due tipologie di attività: la facilitazione digitale, che consiste in una formazione personalizzata erogata di persona presso gli sportelli distribuiti su tutto il territorio provinciale, e i seminari online, che offrono formazione di gruppo attraverso brevi corsi in videoconferenza.

Questa la locandina dell’evento Locandina Terni 29 febbraio 2024.