Il DigiPASS Terni è aperto da gennaio 2022 con la caratteristicadi spazio diffuso: ci saranno tre sedi con caratteristiche differenti per venire incontro alle esigenze di utenti diversi.
Negli spazi URP di Palazzo Pierfelici in Via Roma ci sono due postazioni con PC e wifi gratuito ed è disponibile un facilitatore per agevolare l’uso degli strumenti digitali in grado di favorire l’autonomia personale. Creare lo Spid, prenotare una visita, iscrivere i figli a scuola, consultare un referto online, pagare online, trovare informazioni utili, utilizzare i social network.
Nella sede della Bct in Piazza della Repubblica sono a disposizione postazioni per accedere gratuitamente alla rete e utilizzare i servizi online e vengono organizzati periodicamente corsi di alfabetizzazione informatica ed eventi legati agli strumenti ed ai servizi digitali.
Successivamente il Digipass Terni si amplierà con un HUB, lo spazio di FabLab nel Palazzo Carrara in Via Carrara mettendo a disposizione luoghi finalizzati a promuovere attività di artigianato digitale a favore di imprese e scuole.
Orari di apertura del Digipass/Urp: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Orari di apertura del Digipass/Bct: dal lunedì al venerdì 8.30-18.30 in concomitanza con le iniziative concordate.
email: digipass.terni@comune.terni.it
Info line: 0744.432201 / 0744 549501
Scarica la brochure:
NEWS
Spid Day a cura dell’associazione Terni Digital Istruzioni SPID
23/02/2022
Dopo il successo della terza edizione della Terni Digital Week svolta ad Ottobre e l’organizzazione di due Spid Day, venerdì 25 Febbraio Terni Digital si ripete ed offrirà nuovamente il servizio di creazione dello SPID, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 17 in Bct- Biblioteca Comunale Terni con due ...
SPID ai minorenni: le regole del Garante privacy per dotarli dell’identità digitale
18/02/2022
Il Garante per la protezione dei dati personali ha individuato le garanzie per l’utilizzo di SPID da parte dei minori.
I ragazzi sopra i 14 anni potranno dotarsi di un’identità digitale SPID per accedere ai servizi ...
ISEE precompilato: come richiederlo online
10/02/2022
Il servizio ISEE precompilato online dell’INPS permette ai cittadini di inviare telematicamente la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) in autonomia e di ottenere l’attestazione ISEE precompilata in tempi brevi.
Il servizio online è una novità che va incontro alle esigenze dei cittadini, evita ...
SPID: come recuperare le credenziali (nome utente e password)
07/02/2022
Con SPID accedi ai servizi online della Pubblica Amministrazione (locale e nazionale) con un click ogni volta che su un sito o un’app trovi il pulsante “Entra con SPID”.
Se hai perso o non ricordi le tue credenziali (nome utente o password) del tuo ...
Nasce il Fondo per la Repubblica Digitale: 350 milioni per competenze e formazione
02/02/2022
350 milioni di euro in 5 anni (2022-2026) per finanziare progetti rivolti alla formazione e inclusione digitale con l’obiettivo di aumentare le competenze digitali degli italiani.
È quanto prevede il protocollo d’intesa che istituisce il Fondo per la Repubblica Digitale, siglato il 29 gennaio 2022 dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, ...